Armeria Dradi

Azienda

Pionieri dell'avventura
Nel sangue, una passione infinita per l'avventura. Nel cuore, un grande amore per lo sport.

Dradi è una storia ricca di viaggi in Africa, India, Americhe, Russia, densa di vita a contatto con la natura selvaggia e di imprese agonistiche.

Punto di riferimento per chi ha spirito avventuroso e piglio sportivo, la famiglia Dradi ha fatto dell'emporio di Alfonsine un luogo dove la memoria diventa leggenda, custodita e tramandata. Ecco il fondatore, Fedele Dradi, uomo ricco di carisma, che scambiava con gli amici lettere cariche di antica bellezza, in cui si raccontanto le imprese compiute in giro per il Mondo.

"In Riva al Congo, 18 Aprile 1910 - si legge in una delle tante - ...abbiamo stabilito un posto quale magazzino di legno per i battelli a vapore che navigano fino a 1.000 km sopra Brazzaville. Qua un po' di fortuna nella caccia potrebbe in pochi anni mettere chiunque su una buona posizione.[...] Il cacciatore... marcia giornate e settimane intere avanti di arrivare ad un luogo dove vengono a cibarsi gli elefanti; trovato il posto, la mattina o la sera li attende; sovente avviene che il mastodontico animale, appena si sente minacciato, si dà a precipitosa fuga...".

Naturalmente, nel 1910 l'equilibrio uomo-natura poggiava su ben altri presupposti e la caccia all'elefante, oggi messa al bando, allora poteva essere anche un'avventurosa fonte di vita.
La passione e il ruolo guida di Fedele viene ereditato dal figlio Ugo e dalla signora Norma. Dal loro matrimonio, ecco la nuova generazione dei Dradi, con Marcello che diventa campione internazionale di tiro al piattello. Già al seguito della Nazionale Italiana alle Olimpiadi di Losa Angeles nel 1984, vince con la maglia azzurra diversi titoli individuali e a squadre. Tra i suoi allori figurano un Campionato Mondiale, un Campionato Europeo e una Coppa del Mondo. Già allenatore della squadra olimpica indiana che ha portato ad uno storico argento alle Olimpiadi di Sidney, allena attualmente la squadra olimpica inglese.

Ma siamo giunti ad oggi...... E allora torniamo nel negozio di via Reale.

Qui, si trova tutto per la caccia, tiro sportivo e la vita all'aria aperta.

La scelta è vastissima, con i migliori prodotti in arrivo da tutto il mondo, frutto di una continua ricerca e di una immutata passione per i viaggi. Ma, soprattutto, qui si respira l'atmosfera forte e calda che piace a chi vive un rapporto schietto e leale con la natura.